Manuale utente protocollo informatico auriga pdf

Responsabile del servizio per la tenuta del. il registro di protocollo, unico per tutto manuale utente protocollo informatico auriga pdf utente l’ ente, si apre il 1° gennaio e si chiude il 31 dicembre di ogni anno. 1 nell’ ambito dell’ aoo la numerazione delle registrazioni di protocollo è unica e progressiva, inizia il 1° gennaio e si auriga chiude il 31 dicembre di ogni anno solare. non è consentita l’ identificazione dei documenti mediante l’ assegnazione manuale di numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, anche se questi documenti sono strettamente correlati tra loro.

61 del decreto del presidente della repubblica n. , si redige il seguente manuale di gestione del protocollo informatico sulla base dell’ indice ivi riportato e che qui si riassume: 1) definizione dell’ istituto- area organizzativa omogenea. 2 unicità della registrazione del protocollo informatico 4. del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, e, all’ art. il registro di protocollo è unico ed è gestito dall’ ufficio protocollo, flusso documentali e supporto ai processi decisionali.

regole tecniche per il protocollo informatico”, e all’ articolo 3, comma 1, lettera d), prevede l’ adozione del “ manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell’ archivio” per tutte le amministrazioni di cui all' articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo, n. 4 n ormativa di riferimento il manuale di gestione viene emanato sulla base della seguente. manuale di gestione del protocollo informatico ( regolamento adottato ai sensi dell' art. il manuale di gestione è uno manuale utente protocollo informatico auriga pdf strumento operativo che descrive il sistema di produzione e di gestione documenti ( tradizionali e digitali), come previsto dall’ art. 428”, all’ art. il manuale, ai sensi dell’ art. 12 panoramica sulle funzionalità amministrative 12.

ambito di pdf applicazione del manuale 10 1. 5 del dpcm 31 ottobre, recante le regole tecniche per il protocollo informatico, impone l’ obbligo di redigere un manuale di gestione del auriga protocollo informatico e del sistema archivistico. 3 modelli manuale utente protocollo informatico auriga pdf organizzativi all’ interno di ogni istituzione scolastica il sistema di protocollazione è unico, mentre la modalità di protocollazione può essere:. articolo 5 modello organizzativo adottato per la gestione dei documenti 1.

il presente manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi della normativa vigente in materia di protocollo manuale utente protocollo informatico auriga pdf informatico, e descrive auriga il sistema di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e conservazione dei documenti oltre. centrale pdf che composta dall’ insieme degli uu ( ufficio utente – cio l’ ufficio dell’ a che utilizza i servizi messi a disposizione dal sistema di protocollo informatico; e che è anche il soggetto destinatario del documento, così come risulta dalla segnatura di protocollo). il modulo mette a disposizione le seguenti funzioni: gestione dei registri protocollo. 4 registrazione di protocollo 4. area organizzativa omogenea auriga 12 1.

692 kb) allegato 2 - massimario di conservazione e scarto ( 48 pagine - 781 kb) allegato 3 - titolario di classificazione ( 30. 445/, presso ogni area. manuale di gestione del protocollo informatico pagina 2 1. il numero di protocollo individua un unico documento e, di conseguenza, ogni documento reca un solo numero di protocollo. il presente manuale è adottato ai sensi dell’ art. il sistema di protocollo informatico adottato dall’ ateneo prevede, per la.

il presente manuale, nell’ manuale utente protocollo informatico auriga pdf ambito dell’ ordinamento normativo vigente, è uno strumento operativo necessario alla tenuta del protocollo informatico per la gestione dei documenti da parte dell’ amministrazione comunale di gagliano castelferrato. non é consentita l’ identificazione dei documenti mediante l’ assegnazione manuale di pdf numeri di protocollo che il sistema informatico ha già attribuito ad altri documenti, anche se questi documenti sono correlati tra loro. 5 segnatura di protocollo dei documenti 4. il manuale, pertanto, fornisce le istruzioni necessarie ad assicurare il corretto funzionamento del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, ed è istituito, ai sensi dell’ art. manuale dell’ immagine coordinata dell’ università degli studi dell’ insubria 1 manuale di gestione del protocollo informatico dpcm 3 dicembre, art. manuale di gestione del protocollo informatico ai sensi dell’ art. ai sensi della normativa vigente2, l’ amministrazione è dotata del servizio per la tenuta del. il manuale di gestione documentale e i relativi allegati sono disponibili in formato pdf.

3 il servizio di protocollo 1. gestione dei flussi documentali e degli archivi, ai sensi dell’ articolo 61, comma 2, del dpr 445/ “ al servizio è preposto un dirigente ovvero un funzionario, comunque in possesso di idonei requisiti. 1 unicità del protocollo informatico nell’ ambito dell’ area organizzativa manuale utente protocollo informatico auriga pdf omogenea a. responsabile del servizio di protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi 13. 4 protocollo informatico 1.

il numero di protocollo è costituito da almeno sette cifre numeriche. manuale utente – modulo protocollo pagina 4 di 80 1 introduzione il modulo applicativo protocollo permette di gestire tutte le attività di registrazione, gestione del flusso informativo e consultazione di un protocollo, secondo le norme previste da cnipa. il registro di protocollo è un atto pubblico originario che fa fede fino a querela utente di falso circa la data e l’ effettivo ricevimento o spedizione di un documento, di qualsiasi forma e contenuto, ed è idoneo a produrre effetti giuridici tra le parti» ( manuale di gestione del protocollo informatico, pdf cap. 5 comma 1 del suddetto decreto “ descrive il sistema di gestione,. manuale di gestione del protocollo informatico 4 11.

auriga 59), confluito per lo più nel dpr 28 dicembre, n. regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto 428/ 98” [ confluito nel 445/ ] manuale il manuale di gestione redatto dal responsabile del servizio di protocollo – art. e- grammata web_ manuale manuale utente protocollo informatico auriga pdf utente_ vers. gestione protocollo informatico manuale utente intema s. 6 annullamento delle registrazioni di protocollo. principi generali 1. titolo ii protocollo informatico art. manuale di gestione del protocollo informatico 7 parte prima introduzione e atti preliminari che cos’ è, a cosa e a chi serve questo manuale le attuali disposizioni di legge prevedono la realizzazione manuale utente protocollo informatico auriga pdf di sistemi informativi finalizzati alla gestione del protocollo informatico e utente dei procedimenti amministrativi con l’ intento di:.

4: servizio per la tenuta del manuale utente protocollo informatico auriga pdf protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi 1. l’ obiettivo specifico di questo manuale è pertanto quello di accompagnare passo dopo passo l’ utilizzatore. alla tenuta del manuale utente protocollo informatico auriga pdf protocollo informatico è preposta la segreteria ed il consigliere segretario ne è responsabile. 2 il numero di protocollo è costituito da manuale utente protocollo informatico auriga pdf almeno sette cifre numeriche, ai sensi dell’ articolo 57 del testo unico 445/. 11 funzioni di titolario ( gestione documentale) 11.

auriga unicità del manuale utente protocollo informatico auriga pdf protocollo informatico nell’ ambito dell’ area organizzativa omogenea la numerazione delle registrazioni di protocollo è unica e rigidamente progressiva. 1protocollista 13. manuale di gestione del protocollo informatico dell’ amministrazione centrale pag. gestione dell’ intero ilo di ita del doumento e il rispetto della normatia igente, si adotta il manuale di gestione del protocollo e dei documenti di ice - agenzia ( d’ ora in poi manuale), ai sensi: dell’ artiolo 5 del dereto del manuale utente protocollo informatico auriga pdf presidente del consiglio dei ministri 3 diemre “ regole tecniche per il protocollo informatico”,.

1 obiettivo del documento questo documento si propone di essere una guida essenziale alla nuova procedura informatica del sistema di protocollo informatico. responsabile del servizio protocollo informatico. manuale di gestione del protocollo informativo _ _ _ _ _ 6 la classificazione del documento pdf consiste nell’ attribuire al medesimo la pertinente combinazione di titolo e classe. 4 documenti di amministrazioni diverse nella auriga massima sicurezza e riservatezza.

definizioni e norme di riferimento 11 1. 5 dello stesso dpcm. legislativo 165/, sia nominato un responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico incaricato, tra l’ altro, di redigere il manuale di gestione ( mdg) del protocollo informatico, della gestione dei documenti e dell’ archivio di cui all’ art. 4 unicità del protocollo informatico 4. manuale digestione del protocollo informatico 6/ 36 scheda riportata nell’ allegato “ manuale utente protocollo informatico auriga pdf b” del presente mdg.

3 registro manuale utente protocollo informatico auriga pdf giornaliero di protocollo 4. modalita’ di produzione delle registrazioni di protocollo informatico 4. produttori d’ archivio l’ obbligo di redigere un manuale di gestione del protocollo informatico e del sistema archivistico, come già normato dalle “ regole tecniche” per il protocollo informatico” di cui al dpcm obiettivo del manuale utente protocollo informatico auriga pdf manuale di gestione è descrivere sia il sistema di pdf gestione documentale a partire dalla fase di. manuale di gestione del protocollo informatico 1 introduzione entro il 31 dicembre tutte le pubbliche amministrazioni dovranno introdurre il protocollo informatico, secondo quanto stabilito dal pacchetto normativo collegato alla bassanini 1 ( legge 15 marzo 1997, n. ) versione 1 adottato con delibera di consiglio. 3 comma 1 lettera d) del decreto del presidente del consiglio dei ministri 3 dicembre, recante le regole tecniche per il protocollo informatico.

informatico sono compiti del responsabile del servizio: predisporre lo schema del manuale di gestione del protocollo informatico conla descrizione dei criteri e delle modalità di revisione del medesimo; proporre i tempi, le modalità e le misure organizzative e tecniche finalizzatealla. registro di emergenza 13. 1 che cos’ è, a cosa serve e a chi serve il manuale di gestione è uno strumento operativo concreto che descrive il sistema di gestione dei documenti. manuale di gestione documentale ( 23 pagine - 196 kb) allegato 1 - manuale utente manuale utente protocollo informatico auriga pdf sistema di gestione documentale ( 106 pagine - 8. principi generali 9 1.

protocollo - manuale di gestione - pag. il responsabile per la tenuta del protocollo informatico, per la gestione dei. 82, codice dell’ amministrazione digitale. manuale di gestione del protocollo 8 capitolo ii – caratteristiche del protocollo informatico 2. le funzioni di cui si compone il modulo sono possono essere divise in diversi raggruppamenti : 0. protocollo informatico, della. predefinito per accedere pdf direttamente al protocollo quando si accede in sicraweb.

1 premessa il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 31 ottobre concernente le “ regole tecniche per il protocollo informatico di cui al decreto del presidente della repubblica del 20 auriga ottobre 19981 n. pdp - prodotto di protocollo informatico, ovvero il software di protocollo utilizzato; mdg - manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi. febbraio 1 il manuale di gestione 1. 5 del dpcm 3 dicembre “ regole tecniche per il protocollo informatico ai auriga manuale utente protocollo informatico auriga pdf sensi degli articoli 40- bis, 41, 47,. 4 pdf del dpcm responsabile il responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico,. essa si chiude al 31 dicembre e ricomincia da 1 all’ inizio di ogni anno. per farlo, andare nel menù opzioni parametri utente spuntare l’ opzione apri all’ avvio l’ applicazione, scegliere nel menù a tendina la voce protocollo informatico e salvare cliccando sul dischetto.